Femininomenon* Kamala Harris
postato il 29 Lug 2024Riporto qui il mio articolo su Kamala Harris pubblicato da La bottega delle filosofie –Un giornale di idee e riflessioni critiche sul presente e su noi stessi che ringrazio. Credo sia importante aiutarla anche a casa nostra contrastando i messaggi misogini che si stanno diffondendo in rete e sostenendo la petizione pubblicata da Noidonne.
«So che tipo di persona è Donald Trump, ne ho conosciuti quando facevo la procuratrice in California e ho messo sotto inchiesta truffatori e predatori sessuali».
Nel suo libro Le nostre verità [2] Kamala racconta di come la madre indiana si fosse laureata a Delhi e poi, si iscrisse negli Stati uniti a Berkeley dove incontrò il padre giamaicano ad una manifestazione per i diritti civili. Non tornò in India e si sposò. «Mia madre capiva molto bene che stava crescendo due figlie di colore. Sapeva che la sua terra di adozione avrebbe visto Maya e me come delle ragazze nere, ed era determinata ad assicurarsi che diventassimo, come tali, donne fiere e sicure di sé» [3].
Commenti:
-
Grazie Laura!! Condivido in pieno!! Aiutiamola come possiamo
Pinuccia -
Come spesso accade, quando le cose si mettono male, malissimo, si tira fuori una donna dal cappello magico. Nel nostro piccolo, e’ successo a Perugia con la meravigliosa sindaca Vittoria Ferdinandi. Su scala molto più ampia, sta accadendo negli USA. Sosteniamo la candidatura Harris in tutti i modi possibili.
-
Grazie Laura! #avantitutta a KAMALA HARRIS. Un po’ di rabbia nell’avere la conferma di aver ‘sprecato’ una donna con talento e competenze che negli anni della vicepresidenza è stata zittita, laddove avrebbe fatto la differenza: un’azione disdicevole da parte dei soliti maschi (in questo caso democratici, che è anche peggio) che l’hanno tenuta nell’ombra occupando tutta la scena…E’ ora di finirla di ricorrere alle donne, come dice Lorella, solo quando c’è una crisi … FORZA HARRIS!